La nostra storia

La nostra storia

Chi siamo

L’AZIENDA nasce a Funo di Argelato nel 1965 come azienda artigiana con il nome di T.D.B. Snc.

res gli albori di una aziendaT.D.B. produce ruote inizialmente per la piazza di Bologna, culla della motoristica italiana, forte nel seguire l’indotto ad essa collegata come compressori, saldatrici, attrezzature per autofficine in genere, ecc.

Nel 1978 T.D.B. si trasforma in RES Srl.

Nel 1980, grazie ad una brillante intuizione dei suoi fondatori, inizia, per prima in Europa, a stampare ad iniezione ruote in gomma riciclata derivata dalla frantumazione di pneumatici di autovetture.

Questo nuovo prodotto estremamente duttile ed economico viene commercializzato prima in Italia e poi in Europa ed adottato dai principali costruttori di compressori, saldatrici, idropulitrici, articoli da giardino, ecc.

Il successo ottenuto da questo prodotto innovativo porta RES a dover raddoppiare, nel giro di poco tempo, la superficie dello stabilimento per dare spazio alle nuove presse adattate allo stampaggio del riciclato.

res la nostra storiaForte di questa esperienza, RES si dedica sempre di più allo sviluppo di ruote in materiali termoplastici, abbandonando pian piano la lavorazione della lamiera. Nel 1990 viene trasferita nel nuovo stabilimento di Ferrara la produzione delle ruote in gomma riciclata e delle gomme termoplastiche, che nel frattempo hanno preso sempre più piede nel settore della collettività.

Nello stabilimento di Funo viene invece avviata la nuova produzione di ruote in nylon con rivestimento in poliuretano. RES riesce nell’intento di proporre per prima un prodotto di ottima fattura ad un prezzo estremamente competitivo rispetto a ciò che il mercato stava offrendo in quegli anni.

Questi nuovi prodotti portano RES ad essere fra i primi produttori europei di ruote in poliuretano termoplastico.

Nel 2003 viene inaugurato il nuovo stabilimento di Castel Maggiore su una superficie di 6000 mq, di cui 3000 mq coperti, dove viene trasferita la direzione e la nuova sede produttiva delle ruote in tecnopolimeri. 

RES ruote industriali oggiA partire dal 2007 viene prodotta una nuova serie di ruote per macchine lavapavimento in nylon con un battistrada ottenuto con un nuovissimo poliuretano “antiscivolo” messo a punto con la collaborazione di una primaria casa produttrice europea; questo ha permesso a RES di essere riconosciuta dalla clientela come il punto di riferimento per questa tipologia di ruote.

MISSION

RES produzione ruote industrialiQualità, innovazione, competenza e la passione con la quale viene condotta l’azienda sono i valori alla base del successo fin qui ottenuto e condiviso con tutti i clienti per i quali operiamo quotidianamente alla ricerca della piena soddisfazione.

Le nuove sfide sono il sale che alimenta il nostro quotidiano, l'interpretazione delle esigenze della clientela, la tecnologia di trasformazione, l'utilizzo di materie prime innovative o comunque sempre di altissima qualità sono il valore aggiunto che offriamo quotidianamente alla nostra clientela, che ogni giorno di più ci premia accordandoci la sua preferenza.

PRODUZIONE

RES ha sviluppato linee di produzione totalmente automatizzate, ma estremamente flessibili tali da soddisfare o grandi quantità o da ottenere ruote personalizzate a tiratura limitata mantenendo uno standard qualitativo sempre adeguato alle richieste. Una costante attenzione ad offrire al cliente una sempre maggiore reattività alle sue richieste, ha permesso a RES di diminuire progressivamente i tempi di lead time, aumentando contestualmente il valore aggiunto del servizio fornito.

RES la produzioneRES lo stoccaggioRES le macchine al lavoro